fbpx

IL BLOG

News e cose da sapere per acquistare o sostituire i tuoi infissi a Milano e provincia in tutta sicurezza

Preventivo finestre Milano: quante volte ti è capitato di avere costi extra?

Parliamo del preventivo finestre. Di sicuro, è un argomento di cui tu stesso hai discusso e su cui ti sei confrontato. Se abiti a Milano come me, forse sai già cosa succede quando richiedi un preventivo. Allora, voglio cominciare con una domanda. Ecco quale.

 

Preventivo finestre: ha senso partire con un prezzo basso per poi applicare extra costi in corso d’opera?

 

Perché è questo che capita spesso quando occorre acquistare o sostituire i propri serramenti e si comincia a richiedere e valutare preventivi.

 

A Milano, i preventivi finestre che puoi ottenere sono ovviamente tantissimi. Il primo consiglio che voglio darti è: non scegliere in base al prezzo.

 

Ci sono troppe variabili importantissime che potrebbero farti pentire della tua scelta. Si tratta di informazioni che – da non addetto ai lavori – difficilmente puoi conoscere. E questo vuol dire, purtroppo, che potresti non possedere tutte le informazioni giuste per scegliere nella maniera più corretta i tuoi nuovi serramenti.

 

Ecco perché è importante parlare chiaramente di preventivo per porte e finestre a Milano, di come si leggono i costi delle finestre e come interpretare quelle cifre che, spesso, sono gli unici dati leggibili in un documento pieno di parole tecniche poco comprensibili.

 

Il nostro sistema di lavoro non si basa sul preventivo, ma su un tipo di documento ben più trasparente e ricco di dettagli: il Piano dei Lavori.

 

Lascia che ti mostri il perché.

 

 

Finestre Milano: la sicurezza dei costi certi fin dall’inizio

 

 

I costi delle finestre sono un argomento molto caldo, su cui si discute sempre parecchio. In tempi di Ecobonus, poi, ancora di più.

 

Restiamo, dunque, sulla necessità di fare chiarezza sul preventivo finestre a Milano e dintorni.

 

Parlo di Milano perché è la città in cui abito e lavoro, e che quindi conosco molto bene. Allora, lasciami dire che spesso e volentieri i costi finestre che puoi leggere nei preventivi non rimangono tali in corso d’opera.

 

La brutta sorpresa di costi extra è sempre dietro l’angolo.

 

Perché accade? Molto spesso, alla base di un errato computo dei costi c’è la mancanza di un metodo di lavoro che sappia progettare, prevenire e gestire ogni singola fase del lavoro.

 

Senza questo tipo di progettazione, è impossibile prevedere al dettaglio tutto quello che accadrà durante il lavoro e quindi eventuali costi extra che potrebbero presentarsi.

 

Ecco perché per noi fornire il Piano dei Lavori è molto più importante e funzionale che fornire un preventivo finestre.

 

 

Sicurezza per porte e finestre Milano: come ce ne prendiamo cura tramite il Sistema Unico Finestra Smart

 

 

Il passaggio più importante è senza dubbio l’analisi tecnica iniziale.

 

Me ne occupo in prima persona insieme a Daniele e Angelo: abbiamo il compito di valutare insieme ai clienti le loro aspettative.

 

Occorre molta esperienza per condurre un’analisi iniziale precisa che sgombri il campo da eventuali problemi a fine lavori. Quello che facciamo, dunque, è mettere a disposizione la nostra esperienza, perché i prezzi non aumentino dopo il nostro sopralluogo.

 

Se, ad esempio, ci siamo dimenticati qualche elemento o non lo abbiamo quantificato correttamente, ce ne facciamo carico come azienda.

 

Viviamo il cantiere tutti i giorni e le discussioni a cui assistiamo tra clienti e fornitori riguardano quasi sempre i costi che salgono durante l’esecuzione dei lavori. Purtroppo succede spesso anche per le finestre.

 

Con il Sistema Unico Finestra Smart abbiamo finalmente trovato il modo di evitare situazioni spiacevoli come questa.

 

 

Come funziona il nostro metodo e come scongiura i costi extra?

 

 

Il nostro sistema e le sue varie fasi ci permettono di evitare tutti i classici problemi legati a un preventivo finestre. Problemi che vediamo verificarsi spesso e di cui i nostri clienti ci raccontano, dopo essersi rivolti ad altre aziende qui a Milano e provincia.

 

Cosa ci permette di fare il nostro Sistema Unico?

 

Innanzitutto, siamo in grado di valutare ogni singola fase del lavoro da svolgere. Quindi, anche i costi nel complesso.

 

Per fare questo serve molta esperienza, studio e tempo da dedicare al sopralluogo, agli incontri con cliente, architetto o altri fornitori. Lavorando in questo modo, siamo nelle condizioni di garantire il risultato finale.

 

 

Preventivo finestre: come tenere sotto controllo i costi

 

 

Nella maggior parte dei casi, il prezzo sale a causa di una posa in opera valutata male in fase iniziale.

 

Questo è il motivo per cui il sopralluogo e l’analisi iniziale sono fasi che stabiliamo a priori. Nel momento in cui ti affidi a noi, il nostro Sistema Unico prevede già che si svolgano queste attività preliminari.

 

Un altro motivo per cui i costi salgono è un errato modo di acquistare i serramenti da un rivenditore e farli posare ad un altro.

 

In questo modo, si perde il controllo e non c’è coordinamento tra chi vende e chi installa. Questa modalità di procedere fa aumentare i costi e genera non pochi problemi in fase di esecuzione.

 

Solo chi conosce bene le applicazioni pratiche può proporre una soluzione e mai solo un prodotto. Con Lema, il prezzo finale non lieviterà: ti garantisco che in edilizia non è poco.

 

Se abiti a Milano e provincia, qui puoi richiedere la mia guida che ti illustra come funziona il Sistema Unico Finestra Smart e in 5 step ti aiuta a scegliere i tuoi serramenti senza errori.

Ma prima ancora puoi metterti subito in contatto con noi scrivendoci sulla chat che trovi in questa pagina.

Ti risponderà direttamente la squadra Lema.

 

Per approfondire:

Ecobonus

Sistema Unico Finestra Smart 

La Guida

 

preventivo_finestre_milano_lema_serramenti: titolo dell'articolo con sfondo di arredo di design