Serramenti di sicurezza che mettono bene in mostra dettagli unici per valorizzare lo stile di questa bella villa a Mezzago. Quando eleganza e massime prestazioni si fondono, il risultato non può che essere sorprendente

Chi ha detto che i serramenti di sicurezza sono brutti e non adatti a soluzioni di design?
Quando si parla di sicurezza della casa si pensa spesso a soluzioni poco raffinate e che richiamano quel discutibile stile Alcatraz, “The Rock”.
Ma le foto che puoi vedere scorrendo questo articolo dimostrano il contrario.
Siamo a Mezzago, a pochi chilometri da Milano, dove abbiamo portato a termine un intervento di installazione di nuovi serramenti di sicurezza per una villa indipendente.
Un’abitazione su 2 livelli e con finiture di pregio, da valorizzare con serramenti in linea con il concept progettuale e le esigenze di stile del cliente. Ma anche in grado di garantire un elevato livello di sicurezza.
E grazie alla collaborazione con il designer che ha lavorato per rendere questa villa più elegante, siamo riusciti a progettare al meglio la posa in opera di serramenti in linea con i gusti estetici del committente.
Serramenti di sicurezza: coniugare estetica e protezione non è un’impresa impossibile
Vivere la propria casa in sicurezza è una necessità.
E quando il numero dei serramenti è elevato, come in questa villa a Mezzago, è importante trovare la soluzione giusta per vivere la propria casa senza preoccupazioni e non essere assaliti dall’ansia quando ci si allontana.
Purtroppo, il numero dei furti in abitazioni in Italia continua a salire e i malintenzionati amano le finestre senza sistemi antieffrazione.
Ecco perché è importante dotare la propria casa di serramenti di sicurezza di ultima generazione.
Ma non immaginare soluzioni che appesantiranno la facciata della tua casa e impossibili da coordinare con l’arredamento interno.
I serramenti moderni di sicurezza che puoi scegliere per proteggere la tua casa, villa o appartamento che sia, seguono le più eleganti linee di uno stile destinato a valorizzarla.
Oggi è più semplice proteggere la propria casa con stile.
Ma c’è solo un modo per trovare una soluzione su misura: partire da un’attenta analisi delle tue esigenze.
Molti pensano che un buon prodotto sia sufficiente per ottenere un buon risultato estetico, nonché di protezione e massimo isolamento termoacustico.
Non è così scontato.
Ecco perché non forniamo mai un preventivo serramenti, ma partiamo sempre da una consulenza iniziale, l’unico modo per capire che direzione prendere per una soluzione aderente alle tue esigenze.
Proprio come abbiamo fatto in questo caso.
Dalla consulenza a soluzioni su misura per una villa su 2 livelli, ora più sicura e confortevole
Le richieste del committente sono state precise fin dal primo momento e possono essere così riassunte: serramenti di sicurezza performanti e dal design curato sia per il primo piano, sia per il piano terra dove maggiore era l’esigenza di protezione.
Una bella sfida.
Un intervento preciso al millimetro per le grate di sicurezza dei serramenti al piano terra
Dovevamo installare persiane e serramenti riutilizzando il vecchio telaio delle grate di sicurezza.
Un bel problema.
E durante il sopralluogo abbiamo preso le misure con questo vincolo, perché il serramento in nessun modo doveva danneggiare il telaio delle grate di sicurezza.
Abbiamo optato per serramenti con profili minimal posati con precisione millimetrica:
E adesso spostiamoci al piano superiore.
La “speciale” installazione di serramenti di sicurezza con cerniere a scomparsa
“Niente grate. Vorrei serramenti con ulteriori sistemi di sicurezza rispetto a quelli installati al piano inferiore.”
Questa la specifica richiesta del cliente.
E questa la nostra soluzione: serramenti con ferramenta antieffrazione certificata e con vetri antisfondamento.
Ma anche il migliore serramento non può garantire le massime prestazioni senza una posa in opera qualificata.
Quindi, con fissaggi studiati appositamente per il caso specifico abbiamo assicurato il telaio al muro per ottenere massima stabilità del serramento, utilizzando specifici materiali per isolare tutto il foro finestra.

Prova finale superata: isolamento termico garantito
Per i serramenti di sicurezza del piano superiore abbiamo consigliato delle maniglie di design, senza basetta, e con cerniere a scomparsa per non appesantire lo stile dell’arredamento interno.
Dettagli che fanno la differenza
Un lavoro portato a termine con successo.
Ma come sempre sono i dettagli a fare la differenza.
Per creare armonia tra tutti gli elementi, abbiamo seguito una preliminare procedura di campionamento per verificare che la tonalità di serramenti e persiane fosse la stessa, optando per una delicata finitura RAL 1013 anche per tutti gli accessori della ferramenta.
Particolari che emergono con forza e contribuiscono a valorizzare questa bellissima villa.


Installazione serramenti di sicurezza Milano: a chi devi rivolgerti?
Se vuoi rendere la tua casa a Milano più sicura e confortevole, affidati a professionisti attenti alle tue esigenze e che partono sempre da un’approfondita analisi del caso specifico.
Con il nostro Sistema Unico di lavoro, possiamo guidarti nella scelta dei tuoi nuovi serramenti, aiutandoti a trovare una soluzione su misura.
E la posa in opera qualificata è garanzia di massime prestazioni di serramenti in linea con i tuoi gusti estetici.
In Lema non troverai semplici venditori, ma veri e propri consulenti, che non trascurano alcun aspetto né della sicurezza né del design.
Il nostro servizio di assistenza clienti è sempre attivo per accogliere le tue richieste: scrivici sulla chat che trovi in questa pagina, ti risponderà la squadra Lema per ascoltare le tue richieste.
Per approfondire: