Cerca
Close this search box.

LA TUA SQUADRA

PER I TUOI SERRAMENTI

serramenti milano
serramenti milano

INFISSI E SERRAMENTI A MILANO E PROVINCIA

La sicurezza di affidarti a un team che gestisce
l’intero progetto in completa autonomia

AFFIDABILITÀ ED ESPERIENZA

Con oltre 25 anni di esperienza diretta nei cantieri e nella progettazione, abbiamo acquisito la consapevolezza che l’eccellenza di un progetto si costruisce collaborando fin dalle prime fasi del lavoro. Se sei un privato, un progettista o impresa edile in cerca di un partner affidabile e competente, siamo qui per te.

TEMPI DI CONSEGNA GARANTITI

Fin dall’inizio, saprai quali sono i tempi di consegna dei tuoi lavori e potrai monitorare insieme a noi l’andamento dell’opera. Avrai sempre a tua disposizione un referente a cui riferire tutti i tuoi dubbi e che ti terrà costantemente informato.

PREZZI CHIARI

Non facciamo preventivi, ma un Piano dei Lavori personalizzato. Nel Piano dei Lavori non troverai una sfilza di codici e cifre incomprensibili, ma un dettaglio chiaro e trasparente dei tuoi lavori, senza sorprese o costi extra.

POSA IN OPERA QUALIFICATA

L‘installazione è una fase importantissima del nostro lavoro. Per realizzarla, ci affidiamo solo alla nostra squadra di posatori interni, costantemente formati e aggiornati, dotati di attrezzature efficienti per l‘esecuzione dei lavori e per il trasporto al piano. 

UN TEAM DI PROFESSIONISTI ALTAMENTE QUALIFICATI AL TUO SERVIZIO

LE NOSTRE COMPETENZE E CERTIFICAZIONI

Posatori EQF4

Il massimo livello nelle certificazioni delle competenze dei posatori per assicurare sistemi e regole di posa in opera dei serramenti e garantire sempre un risultato eccellente, in collaborazione attiva con progettisti e operatori del settore

Operatori Termografici di II livello
Siamo esperti qualificati nel campo dell’ indagine termografica, nell’uso della termocamera e nella lettura dei dati termografici per ottimizzare le performance termiche delle installazioni, come previsto dalla norma UNI EN ISO 9712
Progettisti CasaClima

Lavoriamo secondo le linee guida CasaClima per limitare l’impatto ambientale e garantire il benessere abitativo. Lo facciamo guidando i nostri clienti alla scelta di materiali secondo le linee guida CasaClima, per raggiungere la certificazione ecologica

COMMISSIONE TECNICA UNI

Valorizziamo la nostra vasta esperienza anche come membri della commissione tecnica UNI/CT033/GL12, specializzata in “Finestre, porte, chiusure oscuranti e relativi accessori”. Questo incarico di prestigio ci consente di essere protagonisti nell’innovazione del settore edilizio, apportando un contributo significativo grazie alla nostra competenza.

LO STAFF DI LEMA SERRAMENTI

Poniamo un’attenzione particolare sulla selezione e sullo sviluppo professionale del nostro team perché crediamo che l’eccellenza nel servizio offerto ai nostri clienti sia frutto anche delle competenze e dell’impegno delle persone che compongono la nostra squadra.

Per questo motivo, adottiamo una politica di formazione continua e di aggiornamento professionale, che ci permette di rimanere sempre al passo con le ultime novità normative e tecniche.

Questo ci permette di proporre e assicurare soluzioni innovative, efficienti e sostenibili.

Massimiliano

Massimiliano Aguanno

Membro della commissione tecnica UNI/CT033/GL12 “Finestre, porte, chiusure oscuranti e relativi accessori.”

Tecnico Certificato sul Montaggio infissi Livello EQF4.

Operatore termografico di II° livello UNI EN ISO 9712.

Autore del libro ‘INFISSI E SERRAMENTI: DANNI E DIFETTI’ – Maggioli Editore.

Luciano

Luciano Bonvento

Serramentista di terza generazione specializzato nei sistemi in alluminio.

Si può dire che vive in officina da quando ha iniziato a fare questo lavoro.

Disegnatore tecnico Autocad e responsabile operativo dei cantieri.

Daniele

Daniele Aguanno

Ideatore del sistema Finestra Smart®, socio della Lema, perito.

Dal 2005 in azienda ha portato l’esperienza del settore dell’isolamento termico.

Posatore certificato EQF4 livello caposquadra, specializzato in strumenti tecnologicamente avanzati.

Caterina

Caterina Calin

Responsabile amministrativa e del servizio clienti.

Si occupa di tutte le pratiche amministrative, di fornire supporto per le detrazioni fiscali e delle certificazioni.

Angelo

Angelo Passoni

Serramentista di terza generazione specializzato in serramenti in legno provenendo da una falegnameria di famiglia.

Anche per lui un passato direttamente sul campo. Essendo stato posatore conosce molto bene le dinamiche e le criticità dei cantieri.

Gabriele

Gabriele Ungureanu

Colui che realizza fisicamente i progetti coordinando la squadra di posa.

Capo squadra, conosce perfettamente tutti i trucchi del mestiere, le caratteristiche dei materiali di posa e come utilizzarli in funzione degli obiettivi da raggiungere.

In Lema Serramenti ormai da moltissimi anni.

Vasile

Vasile Ungureanu

Installatore con oltre 15 anni di esperienza, forza e controllo sono le sue peculiarità.

Precisione maniacale nelle installazioni ad alte prestazioni.

I nostri clienti apprezzano l’ordine e la cura con si muove nelle loro case.

LA SODDISFAZIONE DEI NOSTRI CLIENTI

Ci hanno chiesto di prenderci cura della loro casa con i nostri serramenti.

Ecco cosa hanno detto al termine dei lavori

Tommaso Forni
Tommaso Forni
2024-04-19
Azienda di prim’ordine in tutte le fasi dell’esperienza di acquisto. A partire dal preventivo (dettagliato e comprensibile) e dalla scelta dei materiali fino all’installazione dei serramenti, effettuata dai loro dipendenti che sono estremamente efficienti e precisi.
Sara Cauli
Sara Cauli
2024-04-16
Mi sono affidata a Lema Serramenti per la sostituzione di finestre, persiane e zanzariere. La qualità dei materiali è ottima e devo dire che non sento più nessun rumore proveniente dalla strada. Devo ringraziare Daniele e Luciano per la loro professionalità e simpatia ed i posatori che hanno lavorato con attenzione e pulizia. Davvero consigliato.
Alberto Sala
Alberto Sala
2024-04-13
Istallazione eseguita con molta cura e professionalità Al termina dei lavori ho trovato casa pulitissima Gli addetti alla posa di una cordialità assoluta. Se dovete cambiare i serramenti o le imposte qui andate sul sicuro
Francesco Aiesi
Francesco Aiesi
2024-02-10
Angelo è stato estremamente professionale nell’analizzare le nostre esigenze ed a suggerirci la soluzione migliore. Ottimo lavoro assolutamente consigliato!!
gian luca bertoli
gian luca bertoli
2024-01-22
Voglio fare i complimenti a Daniele per la serietà e professionalità dimostrata sicuramente lo consiglio che dire BRAVI !!! Continuate così
Michele Valleri
Michele Valleri
2023-12-15
Azienda serissima. Prodotti di ottima qualità; attenzione, precisione e puntualità nel lavoro. Ci siamo trovati benissimo!
debora zaghini
debora zaghini
2023-10-12
Prodotti di qualità e grande professionalità sia nella fase di progetto e assistenza al cliente che durante l'esecuzione dei lavori. Ci si interfaccia costantemente con persone competenti, attente e che dimostrano passione per il loro lavoro.
VALENTINO DAMBRA
VALENTINO DAMBRA
2023-09-22
Sono stato sorpreso perché non tutti prendono il loro lavoro curandone i dettagli senza pensare al tempo che passa per avere un guadagno superiore!!! Essendo per primo uno pignolo nel mio lavoro. Lema serramenti e sinonimo del made in Italy che adoro e la classe non è acqua. Grazie mille ragazzi e in particolare ai posatori!
Gaetano Coppola
Gaetano Coppola
2023-09-13
Dopo un profondo studio del mercato e dei vari fornitori la scelta su Lema serramenti si è basata principalmente sulla professionalità di installazione del prodotto che si è confermata a lavoro svolto. Ho potuto constatare inoltre la qualità del prodotto nonché la cura dei dettagli avuta da parte della squadra durante tutte le fasi di lavorazione, mantenendo il cantiere sempre pulito ed ordinato nel rispetto meticoloso dei dettami della normativa di sicurezza sul lavoro. Impeccabile l'assistenza per la pratica Enea.

IL PROCESSO DI LAVORO

DALLA CONSULENZA INIZIALE AL COLLAUDO

Il nostro approccio al lavoro si basa su un processo strutturato e verificato, ideato per garantire eccellenza e soddisfazione del cliente in ogni progetto.

Questi sono in termini generali i cinque passaggi fondamentali attraverso i quali guidiamo ogni nostro intervento, dalla fase iniziale fino alla consegna.

1

CONSULENZA INIZIALE

Ogni progetto inizia con una consulenza approfondita. Durante questo incontro, valutiamo le esigenze del cliente e le specificità dell’edificio, considerando sia l’estetica che le prestazioni desiderate come l’isolamento termico, acustico e la sicurezza.

Un’analisi dettagliata ci permette di comprendere gli obiettivi e di identificare eventuali vincoli o sfide specifiche.

2

RILIEVO TECNICO E CONFRONTO CON IL CLIENTE

Procediamo poi con un accurato rilievo tecnico, misurando con precisione gli spazi e valutando lo stato dei serramenti esistenti. Questa fase è cruciale per assicurare che le soluzioni proposte si integrino perfettamente con le caratteristiche architettoniche dell’edificio.

Parallelamente, manteniamo un dialogo aperto e costante con il cliente per allineare le nostre proposte alle sue aspettative.

3

PROGETTAZIONE E PRODUZIONE

Sulla base delle informazioni raccolte, passiamo alla fase di progettazione dei nuovi serramenti, selezionando materiali, tecnologie e finiture che rispettino i requisiti estetici e funzionali del progetto.

Viene poi avviata la produzione su misura, garantendo alti standard di qualità e precisione.

4

INSTALLAZIONE

L’installazione è eseguita da tecnici specializzati, con grande cura e competenza per evitare qualsiasi danno e assicurare il corretto funzionamento dei serramenti.

Prestiamo particolare attenzione alla sigillatura e all’isolamento, per garantire prestazioni ottimali in termini di efficienza energetica, comfort e sicurezza.

5

CONTROLLO QUALITÀ E CONCLUSIONE DEI LAVORI

Eseguiamo rigorosi controlli durante e dopo l’installazione, per assicurarci che ogni dettaglio sia conforme ai requisiti progettuali.

Concludiamo il processo con un collaudo finale insieme al cliente, durante il quale presentiamo le funzionalità dei nuovi serramenti e forniamo tutte le indicazioni necessarie per una corretta manutenzione.

I NOSTRI BRAND

BRAND PARTNERSHIP PER I TUOI SERRAMENTI SICURI

Anche la scelta dei fornitori è questione di metodo, per garantirti sempre sicurezza, bellezza e comfort che durano nel tempo.

PER GARANTIRE UN SERVIZIO DI CONSULENZA ADEGUATO, RICEVIAMO ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO

serramenti milano

LEMA SERRAMENTI

SHOWROOM

VIA TORINO, 39 – 20063 CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI)

LEMA SRL - Sede Legale: Viale Regina Margherita, 43 - 20122 Milano // Sede Operativa: Via Torino 39 - 20063 Cernusco Sul Naviglio (MI) // P.IVA e C.F. 04619400965