fbpx

IL BLOG

News e cose da sapere per acquistare o sostituire i tuoi infissi a Milano e provincia in tutta sicurezza

Serrature elettromeccaniche per porte: la soluzione più facile e innovativa a Milano

Che importanza hanno nella nostra vita di tutti i giorni le serrature elettromeccaniche per porte? E se esistesse un tipo di serratura elettromeccanica totalmente innovativo? Ecco di cosa sto parlando.

 

Le serrature elettromeccaniche per porte fanno ormai parte di molti aspetti della nostra vita. Avvicinare un badge per aprire la porta dell’ufficio o premere un pulsante per aprire l’automobile sono gesti a cui non diamo più importanza perché sono scontati.

Poi, però, arriviamo a casa e dobbiamo cercare la chiave tra altre 10 e inserirla nella serratura.

Se poi perdiamo le chiavi di casa, dobbiamo spendere cifre pazzesche per cambiare la serratura.

La soluzione a tutto questo esiste, è molto più accessibile di quanto si possa immaginare e costa meno di un sistema ‘tradizionale’. È una porta blindata con serratura elettromeccanica, ricifrabile infinite volte, apribile con un telecomando, una combinazione o con l’app dello smartphone.

 

 

serrature elettromeccaniche per porte blindate

Le serrature elettromeccaniche per porte: sicure e con un tocco di design

Serrature elettroniche motorizzate: la tecnologia che semplifica la vita

 

Spesso vediamo la tecnologia come una complicazione della nostra vita e in effetti può capitare che sia così. Vediamo troppo spesso impianti tecnologici progettati e realizzati senza pensare che poi lo dovrà usare una persona come tante e non un ingegnere elettronico. Quante volte vi è capitato di non toccare la centralina dell’antifurto o il touch screen della camera d’albergo per paura di combinare un guaio?

Noi, di Lema Serramenti – a differenza di chi fa impianti – stiamo dalla parte degli utilizzatori perché siamo noi stessi degli utilizzatori!

Nel nostro ufficio infatti, da 3 anni è installata una porta con serratura elettronica ed è stato il miglior investimento che abbia mai fatto in azienda.

 

 

serrature elettroniche per porte blindate

La serratura elettromeccanica è ricifrabile infinite volte

 

Perché, dunque, scegliere le serrature elettromeccaniche per porte? Perché la porta installata in azienda è stata un ottimo investimento?

Innanzitutto perché cambiare la serratura è facile, ciascuno lo può fare in completa autonomia e senza chiamare tecnici specializzati. Ma non solo.

Ti è mai capitato di trovarti davanti a casa tua e non riuscire ad entrare? A me è capitato e ricordo ogni particolare di quella brutta esperienza.

Conosco bene quella sensazione di impotenza nel trovarsi davanti a casa propria senza la chiave per poter entrare. Magari è sera tardi in un giorno festivo e tuo figlio piccolo sta piangendo disperato perché ha fame.

Oltre ad aver vissuto personalmente quel momento in cui avrei voluto abbattere la porta con un calcio, mi è capitato di ricevere telefonate da parte di clienti disperati, proprio a Milano, nella stessa situazione, obbligati a spendere cifre pazzesche per chiamare il pronto intervento che poi lascia ovviamente la porta aperta e distrutta.

Come si può evitare tutto questo ? La risposta è semplice: basta pensarci prima e dedicare pochi minuti di attenzione in fase di scelta della porta d’ingresso. E molto spesso le serrature elettromeccaniche per porte forniscono le soluzioni più adatte e anche più convenienti.

 

 

serratura elettromeccanica

L’installazione di una serratura elettromeccanica non è invasiva ed è perfetta per una soluzione di design

Serrature elettromeccaniche per porte: una nuova soluzione

 

LA SOLUZIONE è quella di utilizzare porte sicure, certificate e con sistemi ricifrabili da parte dell’utente.

Ne esistono di 2 tipi:

 

  • Serratura meccanica ricifrabile: il cambio di codice meccanico è semplice. Basta estrarre da una busta sigillata, in dotazione con la porta, una chiave che va inserita nella serratura e solo girando la chiave come per aprire la porta sarà possibile rendere inutilizzabile la chiave usata fino a quel momento. Questo sistema ha però un grande limite: l’operazione si può fare una sola volta. Beh, certamente meglio che restare chiusi fuori casa!

 

  • Serratura elettromeccanica: il meccanismo è affidabile, semplice, intuitivo. È sufficiente essere in possesso della chiave madre, avvicinarsi alla porta e cambiare il codice di accesso. Per verificare quanto fosse facile, ho provato a far fare l’operazione sulla mia porta d’ingresso a mia madre, che non è certo una giovane ventenne ipertecnologica. Ci è riuscita al primo colpo! Questa soluzione ha un vantaggio enorme: si possono cambiare i codici di accesso infinite volte e risparmiare un sacco di soldi!

 

serrature elettroniche motorizzate

Le porte con serrature elettromeccaniche sono facili da usare anche per chi non mastica tecnologia e per le persone più anziane

Quali sono i vantaggi delle serrature elettromeccaniche per porte blindate?

 

I vantaggi sono enormi! Le serrature elettroniche per porte blindate permettono di non portare chiavi in borsa o in tasca, è sufficiente avere un codice numerico di accesso. In più, niente preoccupazioni in caso di interruzione del rapporto col personale di servizio, nessuna paura di furto delle chiavi, possibilità di far accedere a casa eventuali manutentori per il periodo necessario all’intervento, possibilità di aprire la porta dal proprio ufficio.

Posso sembrare esagerato? Chi ha installato serrature elettromeccaniche per porte ci ha raccontato di come si sia resa più semplice la gestione dell’ingresso a casa, in ufficio, in studio.

 

Lasciati guidare dagli esperti in serramenti sicuri a Milano

 

In Lema non troverai semplici venditori, ma veri e propri consulenti, che non trascurano alcun aspetto né della sicurezza né del design.

Il nostro servizio di assistenza clienti è sempre attivo per accogliere le tue richieste.

Fai tu stesso la prova: scrivici sulla chat che trovi in questa pagina, ti risponderà la squadra Lema per ascoltare le tue richieste.

 

 

Per approfondire:

Porte blindate Bauxt:

Lema Company

Come scegliere la porta d’ingresso

 

serrature_elettromeccaniche_porte_lema_serramenti_milano: titolo dell'articolo con sfondo arredamento di design