Cerca
Close this search box.

SOSTITUZIONE SERRAMENTI MILANO 2 : COME INTERVENIAMO NEI QUARTIERI RESIDENZIALI

sostituire serramenti Milano 2 quartieri residenziali

La sostituzione dei serramenti e Milano può essere molto complessa a causa di regole, permessi e difficoltà di logistica, in particolare nelle aree residenziali come Milano 2, a Segrate.

In Lema Serramenti lavoriamo da anni in queste aree dove, insieme alle caratteristiche costruttive degli edifici, dobbiamo tenere conto di elementi esterni come le limitazioni per il transito dei mezzi e i complessi regolamenti su tipologie di serramenti e finiture consentite.

Conosciamo bene il nostro territorio e lavoriamo in modo organizzato, progettando e pianificando ogni aspetto dell’intervento in modo da garantire lavori puntuali e efficaci. Ecco come gestiamo la sostituzione dei serramenti per le aree residenziali a Milano 2.

 

Sostituzione serramenti Segrate
Appartamento di lusso a Milano 2 con serramenti Lema

 

Come funziona la sostituzione dei serramenti a Milano 2: le criticità strutturali

La sostituzione dei serramenti in un comprensorio “particolare” come Milano 2, una sorta di villaggio con tante residenze ognuna diversa dall’altra, ha delle esigenze specifiche che troviamo più accentuate rispetto ad altre aree della città.

Abbiamo portato a termine moltissime sostituzioni nel quartiere di Milano 2 e, fin dal primo momento, ci siamo resi conto che non si trattava di lavori come tanti altri.

Ogni residenza è diversa dall’altra. Basta prendere come esempio uno dei nostri lavori, la Residenza Archi, che ha un sistema di installazione unico dei serramenti e, se non si conosce a fondo ogni particolarità strutturale e del foro finestra, si rischia di commettere errori.

 

Il nostro intervento di sostituzione serramenti alla residenza Archi di Milano 2
Il nostro intervento di sostituzione serramenti alla residenza Archi di Milano 2

 

Ogni residenza presenta inoltre dei grandi terrazzi delimitati da serramenti unici:

  • si possono trovare grandi vetrate in alluminio con apertura a pacchetto verso l’esterno;
  • serramenti scorrevoli a 2 o 4 ante che necessitano di un’accurata progettazione della posa in opera del telai, per evitare infiltrazioni in futuro e danni all’appartamento dove si interviene e a quello inferiore;
  • possono essere installati serramenti ad angolo che, senza una corretta posa in opera, non potranno mai garantire il massimo isolamento sul pilastrino che forma l’angolo.

 

Un dettaglio della nostra sostituzione serramenti a Milano 2 presso la residenza Archi
Grandi vetrate con profili minimali installate presso la residenza Archi a Milano 2

 

Un dettaglio del nostro intervento di sostituzione serramenti presso la residenza Archi a Milano 2
Un dettaglio del nostro intervento di sostituzione serramenti presso la residenza Archi a Milano 2

Come funziona la sostituzione dei serramenti a Milano 2: le esigenze di isolamento acustico

Un altro aspetto di cui tenere conto è l’isolamento acustico, valido per tutta Milano, ma ancora più importante in questo contesto così particolare.

In Lema Serramenti siamo specializzati in isolamento acustico, uno dei risultati più complessi da ottenere in edilizia, ma anche una delle esigenze di comfort più importanti per aree ad alto livello di inquinamento acustico.

Per massimizzare la prestazione acustica serve una cura specifica del vano murario, massima attenzione alla scelta del prodotto e soprattutto alla sua installazione.

Nei nostri interventi siamo riusciti a ottenere massimo isolamento acustico anche in edifici molto critici, come il caso di Viale Tibaldi di cui ho parlato anche sul portale Ediltecnico.it.

 

Come funziona la sostituzione dei serramenti a Milano 2: il regolamento edilizio

Milano 2 ha un regolamento edilizio molto stringente per la tipologia di serramenti installabili.

Dobbiamo sempre trovare un punto d’incontro tra progetto, gusti del cliente e materiali e finiture consentite.

Questi elementi possono variare da residenza a residenza e da zona a zona. Per gestirli è necessaria tanta esperienza, preparazione e conoscenza del territorio.

Per la sostituzione serramenti a Milano 2 e per altri lavori di ristrutturazione o riqualificazione degli edifici, c’è un preciso iter da seguire.

Un vero e proprio percorso di approvazione che ormai conosciamo molto bene e che ci consente di ridurre notevolmente il tempo di attesa del committente.

Conosciamo tutte le regole per intervenire nel quartiere, riuscendo ad interagire con gli amministratori del comprensorio e del singolo condominio senza incomprensioni.

 

Appartamento di lusso con serramenti Lema a Milano 2
Appartamento di lusso con serramenti Lema a Milano 2

 

Come funziona la sostituzione dei serramenti a Milano 2: aree ad accesso limitato e logistica

Il trasporto dei prodotti necessita attenzioni specifiche e strategie personali.

Nel centro di Milano, il traffico e gli spazi ridotti possono provocare seri problemi per il trasporto e il montaggio dei serramenti in appartamenti in condominio. A Milano 2, dove c’è una vera e propria separazione tra auto e persone – è un quartiere dove ci si sposta a piedi o in bici – potrebbe sembrare tutto più semplice.

Non è così.

In un comprensorio dove di fatto non ci sono strade, ma solo una piccola viabilità interna che dà accesso ai servizi, bisogna sapere come muoversi, per non creare disagio ai residenti passando con i mezzi che solitamente utilizziamo per il trasporto dei serramenti.

 

Finestre lema dal design particolare per un appartamento a Milano 2
Finestre lema dal design particolare per un appartamento a Milano 2

 

L’esperienza Lema nella sostituzione dei serramenti a Milano 2

Abbiamo maturato la nostra esperienza provvedendo alla riqualificazione di diverse abitazioni del comprensorio che presentavano vecchi serramenti in legno anni ’70. Serramenti molto belli, ma anche molto critici che necessitavano una cura specifica per la sostituzione.

Sono oltre 20 anni che lavoriamo in questo comprensorio e abbiamo creato una nostra procedura di acquisizione e realizzazione degli interventi, senza creare disagi.

Conosciamo bene il quartiere residenziale Milano 2 e le modalità di intervento per risolvere le problematiche più comuni in ogni condominio.

 

Le foto di un nostro intervento di sostituzione serramenti a Milano 2

Nelle foto che seguono puoi vedere il risultato della nostra sostituzione dei serramenti per un appartamento di lusso a Milano 2.

 

Grandi vetrate Lema per un appartamento a Segrate
Grandi vetrate Lema per un appartamento a Segrate

 

Zona giorno con grande vetrata di design
Una zona giorno luminosissima con serramenti Lema

 

Dettaglio finestra Lema per appartamento Milano 2
Il dettaglio di una delle nostre finestre installata per un appartamento di lusso a Milano 2

 

Un particolare serramento su disegno installato per un appartamento di lusso
Il particolare di un serramento su disegno installato in un contesto di lusso

 

finestre milano 2
Dettaglio di una finestra realizzata su disegno

 

serramenti Milano
Particolare del profilo di una finestra Lema

 

Una elegante porta finestra in un contesto residenziale
Una elegante porta finestra in un contesto residenziale

 

Serramento di lusso per un appartamento a Milano 2
Serramento di lusso per un appartamento a Milano 2

 

Come sostituire i tuoi serramenti con Lema a Milano 2

Se vivi e lavori a Segrate, nel bellissimo quartiere Milano 2 e sei alla ricerca di serramenti prestazionali per valorizzare la tua casa, abbiamo il metodo e la squadra che fa per te.

Possiamo guidarti verso una soluzione adatta a te e al tuo progetto, garantendoti sempre il massimo isolamento termico e acustico possibile, anche in situazioni molto critiche, con soluzioni su misura che si integreranno perfettamente nel contesto.

Non dovrai preoccuparti delle regole stringenti del comprensorio per la realizzazione dei lavori. Penseremo a tutto noi, garantendoti il massimo risultato in tempi rapidi, grazie alle procedure che abbiamo messo a punto nel tempo.

Per sostituire i vecchi serramenti anni ’70 puoi affidarti a noi.

Come fare? Scrivi sulla chat che si apre in questa pagina, ti risponderà direttamente la squadra Lema che ascolterà le tue esigenze, fissare un eventuale appuntamento e analizzare il tuo caso.

 

Per approfondire

Serramenti in alluminio Lema per un appartamento di lusso nella vecchia Milano

Guida alle porte blindate con vetri antisfondamento

Guida alle serrature elettroniche per porte blindate

I vantaggi del controtelaio monoblocco isolante

Infissi e Serramenti: danni e difetti, il libro sulle patologie dei serramenti

La galleria dei nostri lavori

ARTICOLI RECENTI

VITA DI CONDOMINIO: DOPPIE FINESTRE, UN PROBLEMA PER IL DECORO

Ci giungono sempre più richieste di isolamento acustico e spesso queste richieste sono focalizzate su soluzioni apparentemente semplici che vengono proposte da diversi operatori. In gergo possiamo chiamarle ‘doppie finestre’ ovvero applicare una seconda finestra sul filo esterno della facciata. Facciamo dunque un po’ di chiarezza, proponendo anche quanto stabilito da una recente sentenza del Tribunale di Milano.

RIVOLUZIONE NEL BONUS 75% BARRIERE ARCHITETTONICHE 2024: NUOVE REGOLE E ALTERNATIVE

Con l’emanazione della nuova Legge di Bilancio 2024, il Bonus Barriere Architettoniche 75% ha subito cambiamenti significativi che ne hanno ristretto l’ambito di applicazione. Questi aggiornamenti normativi rappresentano un importante punto di svolta, non solo per i professionisti del settore dell’edilizia ma anche per i beneficiari finali dell’incentivo.

LEGGE DI BILANCIO 2024: COME CAMBIANO I BONUS EDILIZI IN ITALIA

La Legge di Bilancio 2024 segna un momento significativo per il settore dell’edilizia in Italia, introducendo cambiamenti rilevanti riguardanti i bonus fiscali.
Questi bonus subiscono aggiustamenti che influenzano sia i professionisti del settore sia i proprietari di immobili.